I film dello Psico-Caffè ( ed il bonus per te!)

Lo Psico-caffè prende piede 😀 e mi sà che dovrò cercare uno spazio più grande :-D.

In questo incontro abbiamo parlato di Relazione di coppia: i conflitti.

Ci siamo immerse nei furibondi litigi delle coppie del cinema, abbiamo analizzato pro e contro delle reazioni al conflitto.Sottolineato le motivazioni che portano a consolidare e rinsaldare il fuoco delle animate discussioni. Come sempre rimango con gli appunti non sviscerati ma con molte nuove interessanti domande e riflessioni.

Condivido con te la lista dei film e ne aggiungo uno come bonus…!

La prossima volta dovrai essere dei nostri: segna la data e prenota! 

“Ansia e panico:c’è chi sta peggio di te!”

20/11/2020 ore 17.30

Contattami subito al 3285573306 per bloccare il tuo posto on line o in studio!

Ecco la lista:

TI ODIO… TI LASCIO… TI AMO…

La coppia Gary (Vince Vaughn) e Brooke (Jennifer Aniston) convive da tempo in un appartamento di Chicago, tuttavia scoppia improvvisamente dopo una cena con i rispettivi genitori e parenti, alla quale Gary si è rifiutato di collaborare stando comodamente seduto su un divano a guardare le partite di football. Gary infatti si lamenta del fatto che lei non gli lascia mai un attimo di pace e di indipendenza e Brooke si lamenta che lui non la aiuti mai nelle faccende di casa e che non la ringrazia mai per quello che fa. Dopo l’ennesima lite, i due si lasciano ma decidono di rimanere nella stessa casa, perché nessuno è disposto a lasciarla. I contrasti continuano finendo col provocarsi a vicenda.

STORIA DI NOI DUE

Ben e Kate sono sposati da 15 anni. Lui è uno scrittore che vive alla giornata, un padre divertente che fa della disorganizzazione il suo stile di vita. Lei un’editrice, attenta e precisa nel lavoro come in famiglia. I loro due figli, Josh ed Erin, sono l’unico elemento che li tiene insieme: approfittando del campeggio estivo si separano per un paio di settimane. Sarà il test per ripercorrere la loro storia fatta di momenti belli e brutti, di gioia e dolore. Ma il risultato è che lei vuole il divorzio. Lui vorrebbe avere un’altra chance, non vuole sprecare tutto e i due sembrano riavvicinarsi ma non appena passano un po’ di tempo insieme i fastidi reciproci prendono il sopravvento, rendendo evidente come la soluzione sia irrevocabile. Attenderanno dunque il ritorno dei figli per comunicare la notizia. Ma forse non tutto è perduto.

DOPO L’AMORE

Marie proviene da una famiglia benestante, ha un lavoro fisso ed è proprietaria della casa in cui vive. Boris è un architetto fallito, trova soltanto lavori saltuari e il suo lavoro più importante è stato la ristrutturazione della casa di Marie. Sposati da quindici anni, i due non si sopportano più ma sono costretti a continuare a vivere insieme perché Boris non ha la possibilità economica di trovare un altro alloggio. Il conflitto fra Marie e Boris è palpabile fin dalla prima scena e ai continui litigi assistono le due figlie gemelle. La convivenza va avanti tra dispetti, rancori, incomprensioni ma anche improvvisi slanci di tenerezza con la complicità delle figlie che improvvisano un ballo coinvolgendo anche i due genitori.

AMERICAN BEAUTY

Da morto, il 42enne Lester racconta la storia del suo ultimo anno di vita. Infelicemente sposato con Carolyn, prende una cotta per Angela, compagna di scuola di sua figlia Jane, che gli cambia la vita. La pellicola narra i turbamenti e le ossessioni generati da una adolescente su un impiegato di mezza età, specchio del padre di famiglia medio dell’America contemporanea.

SCENE DA UN MATRIMONIO

Una coppia di sposi con due bambine è apparentemente felicissima, ma a poco a poco i due si accorgono di non comunicare più.

NESSUNO SI SALVA DA SOLO

Gaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d’amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?

Ti è piaciuta questa lista?

Se vuoi lavorare con me in modo discreto:

[#Consulenza via WhatsApp]

Il percorso per avermi sempre in tasca e fare la consulenza ovunque,
rileggere i messaggi e riflettere sulle consulenze
trovare strategie alternative creative

Non sai di cosa parlo?😲😲
Sono consulenze scritte, effettuate attraverso la chat di WhatsApp, che ti aiutano a fare chiarezza nella relazione con te stessa e con chi ti sta attorno.
Ben 6 settimane composte ognuna da 2 sessioni, di un’ora ciascuna, che puoi rinnovare di volta in volta! 😁

👉Funziona così:
scrivi direttamente in chat al numero 3285573306 spiegando la situazione che ti blocca, che ti rende insicura, confusa – oggetto In tasca con me.
– dagli scambi di battute iniziali capiamo insieme se fa al caso tuo e ci diamo l’appuntamento per la prima consulenza.
– dopo potrai decidere di fare l’abbonamento o continuare con le sessioni singole settimanali.

Costo : Ogni settimana, con 2 incontri da un’ora, ha un costo di 60 euro.

Sconto : Dopo la prima settimana puoi scegliere il pacchetto da 6 settimane a 310€ invece che 360€

Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico nella relazione con sé stesse o con altri.
Articolo creato 95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto