I film “bonus” dello Psico-Caffè. La relazione con te stessa.

Non è stato facile scegliere film in cui il tema è la relazione con se stessi ma parlarne, nel gruppo dello Psico-caffè, è sempre semplice, interessante e coninvolgente. La relazione con se stesse è il nocciolo duro di ognuna delle mie compagne di viaggio e film.

E’ anche il tuo?

Ecco dei film per per tue riflessioni.

Mr. Nobody

TRAMA. Un bambino è al binario di una stazione ed il treno sta per partire. Deve decidere se salire con la madre o restare con il proprio padre. Una moltitudine di vite possibili scaturiscono da questa scelta. Tutte le esistenze meritano di essere vissute.

PERCHE’ L’HO SCELTO. E’ il film delle scelte. Delle possibilità. Ci sono scelte giuste o sbagiate? No! Ci sono le tue scelte prese in base a chi sei in quel momento. Metterti in ascolto di te stessa, dei tuoi bisogni è il modo per iniziare ad affrontare i bivi con convinvizione.

Interstate 60

TRAMA. Un aspirante pittore si interroga sul proprio futuro e intraprende un viaggio negli Stati Uniti, lungo il quale incontra svariati personaggi con i quali si confronta, apprendendo importanti lezioni di vita.

PERCHE’ L’ HO SCELTO. Il confronto nella vita è fondamentale se ti aiuta a trovare te stessa e non rubare le storie degli altri.

Il cigno nero 

TRAMA. Il film racconta la storia di Nina, una ballerina, e del suo percorso per raggiungere il suo desiderio di avere un ruolo importante nella danza. Mostra la rivalità tra la protagonista e Lily che vuole avere lo stesso ruolo.

PERCHE’ L’ HO SCELTO. Permette di farti cogliere le dinamiche dell’auto-sabotaggio per non raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.

Gravity

TRAMA. In missione a bordo dell’Explorer, l’astronauta Matt Kowalski e la dottoressa Ryan Stone, esperta di ingegneria medica, cercano di sopravvivere alla distruzione della navicella sulla quale si trovavano. E lei, come molte donne, è ».

PERCHE’ L’ HO SCELTO. Perchè puoi eccellere in molte sfere della vita pur essendo vulnerabile e imperfetta, sopravvivendo alle circostanze e ai tuoi stessi demoni.

I sogni segreti di Walter Mitty

TRAMA. Un uomo dalla vita ordinaria lavora per la rivista Life. Fugge dalla propria esistenza mediocre sognando grandi imprese ad occhi aperti, ma l’improvvisa sparizione di una fotografia lo spinge ad affrontare la più grande avventura della sua storia: andare alla ricerca del negativo, ovunque esso sia.

PERCHE’ L’ HO SCELTO. E’ un elogio di ogni tentativo di diventare artefice del tuo destino e un invito, caloroso e quasi commosso, a prendere in mano la tua vita.

Into the Wild – Nelle terre selvagge

TRAMA. La storia di un giovane cresciuto sotto l’attento sguardo dei propri genitori. Porta sulle spalle il peso delle pressioni sociali, tra cui doversi laureare presso un’università prestigiosa, ma finisce per decidere che la vita alla quale si stava preparando da sempre non fa per lui. Durante l’itinerario, conoscerà persone di ogni tipo e vivrà situazioni molto diverse, che lo aiuteranno a crescere come individuo e a scoprire chi è davvero.

PERCHE’ L’ HO SCELTO: Perchè solo il viaggio dentro di te potrà farti capire chi sei senza pressioni e pregiudizi esterni.

Questa lista di film ti è piaciuta?

La prossima volta dovrai essere dei nostri!!!

Clicca sulla locandina e scaricala per averla sempre con te!

Cosa significa essere un leader.

19/02/2021 ore 17.30

Contattami subito al 3285573306 per bloccare il tuo posto on line o in studio!

Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico nella relazione con sé stesse o con altri.
Articolo creato 105

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto