CHI SONO

Ciao, sono Liliana Crisafulli, psicologa ed esploratrice di storie (e di borse: tra poco ti spiego cosa significa).

Il mio obiettivo?

Darti supporto, ispirazione e strumenti per dar nuove prospettive alla relazione  con te stessa e gli altri.


 Curiosa e con il naso all’ingiù dentro un libro o cercando di sbirciare nella borsa misteriosa e intoccabile della mamma (o la cassetta degli attrezzi del papà) da cui usciva tutto ciò che le era utile e la faceva stare bene. Ma anche piena di dubbi, insicurezze e bravissima nell’auto sabotaggio nelle relazioni.

Ecco il mio identikit fino a qualche tempo fa, quando emozioni negative e convinzioni limitanti mi facevano vedere solo un aspetto delle cose e non mi permettevano di trovare le mie potenzialità…


 

 

Durante gli anni della crescita gli studi, i viaggi da sola, le esperienze “giuste e sbagliate”, le sane relazioni mi hanno aiutata.

Diventare una psicologa è stato per me comprendere una parte di me stessa e ho notato come la mia borsa cambiava insieme a me, gli oggetti che c’erano dentro entravano e uscivano in base alle relazioni e ai posti che frequentavo.

Ogni oggetto che inserivo mi raccontava chi volevo diventare e ciò che toglievo mi diceva chi ero stata o non volevo più essere nella relazione con me e gli altri.

Ho svelato il misterioso contenuto della borsa della mamma (scoprendo il suo mondo, profondo e intimo) e ne ho composto una mia… privata e professionale.

Ho messo dentro tutto ciò che mi fa stare bene, mi rende sicura, mi protegge o mi spinge verso le paure: libri, musica, carta, penna, profumo, rossetto… ma anche mappe, bussole, segnalibri, lampadine, quadri.

Il mio scopo è far sì che anche la tua borsa sia piena di oggetti che ti facciano sentire bene nelle relazioni con te stessa e gli altri.


> Amo ascoltare/leggere le storie di chi decide di volersi bene chiedendo aiuto. Lo trovo un atto di coraggio e fiducia profonda verso sé stessi. Storie uniche di risalita e di inizi, con i cambiamenti inevitabili della vita che possono mettere paura, con gli stalli che possono diventare trampolini di lancio verso una vita autentica, con le relazioni che possono far star ammalare e guarire.

> Adoro l’originalità, l’insolito, la leggerezza dell’ironia. Cerco sempre nuove strategie alternative e tecniche per accompagnarti nella soluzione a ciò che ti blocca in questo momento.

Metto in risalto la tua unicità come punto di forza, costruendo insieme la possibilità di ascoltare la tua voce, aiutandoti a cambiare prospettiva per coltivare il tuo benessere e la tua crescita.

> Leggo molto, faccio foto, ascolto musica, cammino con il naso all’insù.

Ops! Dimenticavo: mi piace ascoltare e porre domande.

Credo sia significativo e utile piantare, innaffiare e far crescere dentro di noi il vaso delle domande poiché ogni punto interrogativo attiva sempre una ricerca, ci aiuta a comprenderci di più e scegliere con più consapevolezza.

 

Accanto a te, ci sono io

Insieme possiamo:

individuare e vedere nuovi punti di vista, nuovi scorci da cui poter osservare il mondo;

costruire insieme le mappe che ti guidano al centro del tuo cambiamento;

affrontare insieme i momenti di confusione e di incertezza, in cui fai fatichi a sentire la tua voce.

 

Ti ho incuriosito?

Per toglierti qualche dubbio, vieni a vedere come ti aiuto.

Vuoi farmi qualche domanda …clicca qui.

 

Vuoi iniziare con me il tuo cambiamento?

Il mio studio in mattoni e cemento si trova a Messina ma grazie al potere di internet mi trovi online in qualunque latitudine del mondo.

Oppure iscriviti alla newsletter, ricevi informazioni, consigli e scopri ciò che ho messo nella mia borsa!

 

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto